Chi Sono

TrescaProfilo_colore

Mi chiamo Enrico Tresca e ho 48 anni. Sono sposato con Valeria e abbiamo due figli, Martina ed Emanuele.

Medico psichiatra e psicoterapeuta, lavoro all’Asl di Caserta. Ho passato la mia giovinezza tra gli scout e nel gruppo Agesci ho svolto l’attività di educatore fino al 2000. In quell’anno ho iniziato la mia attività sindacale: un percorso proficuo, durato dieci anni, durante il quale ho ricoperto la funzione di coordinatore provinciale dei medici della Cgil.Nel 2009, in occasione delle primarie Bersani-Franceschini, ho fondato il circolo Pd d’ambiente Sanità, della provincia di Caserta.

Ho partecipato alla competizione elettorale del 2011 e sono stato eletto consigliere comunale con il Partito Democratico. Un percorso politico-amministrativo caratterizzato da tante appassionanti battaglie, come la realizzazione del Parco urbano dei Colli Tifatini e il rilancio della Reggia. La città distratta di Antonio Pascale e Il desiderio di essere come tutti di Francesco Piccolo sono tra le mie letture preferite ascoltando in sottofondo la musica degli Avion Travel.

Serve il contributo di molti per stare meglio tutti, con questo spirito scendo in campo per ricostruire quel senso di fiducia collettivo necessario per costruire una Caserta migliore.